BORSE IN PELLE ARTIGIANALI A PREZZI DI FABBRICA!
BORSE IN PELLE ARTIGIANALI A PREZZI DI FABBRICA!
Carrello 0

Come pulire una borsa di pelle

Il miglior metodo per pulire una borsa di pelle con grana o liscia, non è naturalmente quello di improvvisare, bensì è quello di acquistare dei prodotti specifici per pelli e cuoio.

Seguendo i nostri consigli passo passo e utilizzando i 3 prodotti indicati il risultato che potrete ottenere, se non sarà miracolorso, sarà quantomeno soddisfacente!



Tutto l'occorrente:

  • Panno in cotone o lana;

  • Latte detergente per pelli e cuoio;

  • Spray per il lavaggio a secco;

  • Carta assorbente (es. scottex);

  • Spazzola in crine di cavallo;

  • Balsamo per borse in pelle.



Procedura:

Versate un po’ di latte detergente su di un panno in cotone pulito e passatelo sulla borsa nel punto macchiato. Procedete poi spruzzando dello spray a secco sulla superficie (agitalo bene prima dell’uso) e distribuitelo con la spazzola in crine di cavallo.

Rimuovete infine lo sporco e la schiuma in eccesso con lo scottex e successivamente applicate il balsamo per rigenerare la pelle e donargli maggiore lucentezza.



Per le borse scamosciate o in nabuk bisogna agire diversamente in quanto si tratta di pellami molto assorbenti.

In questi casi basta passare sulla superficie una spazzola a setole morbide, seguendo sempre la stessa direzione (evitando movimenti circolari o sfregature, che andrebbero a rovinare il camoscio).

Questo semplice metodo funziona bene per rimuovere le macchie che si sono già seccate e che non sono ancora umide, ma se la macchia è già stata assorbita dalla pelle conviene acquistare uno spray a secco per camoscio.

Oltre alle macchie e allo sporco è facile che inavvertitamente si possa graffiare la pelle, niente paura c'è un rimedio anche per questo.

Per rimuovere i graffi sulla borsa di pelle sarà necessario acquistare un'apposita crema che potrete trovare facilmente da un calzolaio e seguire queste indicazioni:

bisognerà innanzitutto pulire la borsa per eliminare eventuali polveri, poi con una spugnetta, che in genere è data in dotazione, si stenderà il prodotto sui graffi fino a coprire un'area più estesa.

Una volta che la crema si sarà asciugata, con un panno morbido (che non perda peli) si passerà tutta la superfice della borsa per rimuovere la crema in eccesso.

N.B. A volte le macchie o i graffi sulla pelle potrebbero essere di una tale entità che sarà difficile eliminarli completamente, si potrà attenuarli o mascherarli parzialmente.

Ricorda però che la bellezza di una borsa in pelle è data proprio dalla naturalità e dalla genuinità del materiale di cui è costituita con le sue imperfezioni e i segni del tempo!



 


Articolo più vecchio